FINO ALLA FINE

L'uscita è in fondo a destra

Se la dovessi fare a piedi?



Dall'inizio della sua storia, l'uomo cammina ormai da oltre seimila anni, gli rimane l'ultimo passo da compiere, deve perseverare fino alla fine per raggiungere l'uscita dal peccato, e iniziare la vera vita in un nuovo sistema di cose. 

Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. E questa buona notizia del Regno sarà predicata in tutta la terra abitata, perché sia resa testimonianza a tutte le nazioni, e allora verrà la fine. Matteo 24:13

Chi non è né carne né pesce è incerto, è ansioso.

L'ansia è come una sedia a dondolo che è sempre in movimento, ma non avanza di un passo.

È sempre in movimento, ma non si sposta.


Così è l'incredulo che vede questo mondo sgretolarsi, ma non prende posizione, spera che le cose si sistemino, ma subendo colpo dopo colpo, le sue condizioni peggiorano.

Ci sono in contemporanea le punte di grandi successi e di significativi miglioramenti, in tutti i campi, medicina, astronautica, comunicazioni, internet, armamenti, robottistica e intelligenza artificiale. Tuttavia la massa poco istruita degenera sempre più per colpa della povertà, non riesce a uscire dal buco, solo uno su mille ci riesce, trova faticoso istruirsi, così cresce la paura della delinquenza, e vive in uno stato ansioso. 

Alla massa sta stretta la responsabilità che procura l'avere figli, non prova più la gioia nell'istruire il bambino, ma un peso che non è più disposta a portare, perché l'affezione naturale è quasi scomparsa:

E a causa dell’aumento della malvagità l’amore della maggioranza si raffredderà. Matteo 24:12

 Di conseguenza il genitore menefreghista, lascia che i figli si arrangino, così le nuove generazioni dei poveri imbarbariscono, divenendo schernitori animaleschi che promuovono divisioni e commandi vandalici, brutali e violenti:

“Negli ultimi giorni ci saranno degli schernitori, che seguiranno i propri desideri di cose empie”. Questi sono coloro che causano divisioni, uomini animaleschi, privi di spiritualità. Giuda 18

Se sei figlio, ascolta i seguenti consigli, che i saggi di vecchia data hanno verificato:

Ascolta, figlio mio, la disciplina di tuo padre e non abbandonare gli insegnamenti di tua madre. Proverbi 1:8

Per conoscere la sapienza e la disciplina, per comprendere i detti saggi, per acquisire la disciplina che dà perspicacia, giustizia, buon senso e rettitudine, Proverbi 1:2

Il figlio ribelle, morirà per mancanza di disciplina, e per la sua grande stoltezza si svierà. Proverbi 5:23


Questa situazione, è un segnale che va crescendo a livello planetario, preludio dell'approssimarsi della fine, tu che sei avveduto, persevera nel fare il bene, sarai premiato:

Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. Matteo 24:13 

- Quale aiuto abbiamo? Come possiamo resistere, fino alla fine di questo sistema di cose malvagio? Mantenendoci attivi e salendo sul carro del vincitore, dichiarando apertamente chi sarà il vincitore della contesa, fermamente schierati dalla sua parte:

E questa buona notizia del Regno sarà predicata in tutta la terra abitata, perché sia resa testimonianza a tutte le nazioni, e allora verrà la fine. Matteo 24:14


- Un secondo modo per arrivare fino alla fine, è essere partecipe del detto: "due sono meglio di uno, e nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita":

Due sono meglio di uno, perché hanno una buona ricompensa per il loro duro lavoro. Ecclesiaste 4:9 -

Quando non c’è abile guida, il popolo cade, ma con molti consiglieri si ottengono ottimi risultati. Proverbi 11:14

Essendo presenti in mezzo a quelli che la pensano come me, trovo molti consiglieri, che stanno sullo stesso carro, sulla medesima sponda, essendo il nocchiere sul cavallo bianco il vincente, anche noi parteciperemo alla vittoria finale: 

Ed ecco, vidi un cavallo bianco, e colui che lo cavalcava aveva un arco. Gli fu data una corona, e uscì vincendo e per completare la sua vittoria. Rivelazione 6:2

Ecco perché è necessario fare uno sforzo per stare in mezzo a loro, per ricevere e dare incoraggiamento:

E interessiamoci gli uni degli altri per spronarci all’amore e alle opere eccellenti, non trascurando di riunirci insieme, incoraggiandoci a vicenda, tanto più che vedete avvicinarsi il giorno (della fine di questo sistema di cose). Ebrei 10:24


A queste riunioni, in mezzo a coloro che sono convinti che viviamo nel tempo della fine, mentre si salutano con una calorosa stretta di mano, si percepisce un flusso di spirito, una sensazione di essere al posto giusto nel momento giusto che fa sentire bene, a proprio agio, e si riceve incoraggiamento. Mi son reso conto che questo flusso è lo spirito santo che fluisce liberamente in un ambiente puro.

La mano che i fratelli spirituali ti danno, è genuina, pura, non ingannevole, altrimenti lo spirito santo non passerebbe da uno all'altro. 

Così pensi che, la mano che stringi, è si del fratello che ti sorride, ma con lui c'è pure lo spirito di Geova, che mediante il principio dei vasi comunicanti passa da uno all'altro riempiendo chi ne ha poco. 

Ricordando che Geova non è un tiramolla che dà e non dà, ma un costante erogatore di energia, di lui ci possiamo fidare, perché è come una roccia ed è giusto:

La Roccia, perfetto è ciò che fa, poiché tutte le sue vie sono giustizia. Un Dio di fedeltà che non è mai ingiusto; egli è giusto e retto. Deuteronomio 32:4


A volte il tuo nemico, è camuffato da falso amico, ma in queste riunioni di fratellanza, in cui c'è lo spirito santo, il tuo amico che ti dà la mano è un vero amico, disposto a rimanerti vicino quando sei in difficoltà e, se necessario, a fare dei sacrifici per te:

 Ci sono compagni pronti ad annientarsi l’un l’altro, ma c’è un amico che ti rimane vicino più di un fratello. Proverbi 18:24


Se il vero amico ti ama, è anche vero che il finto amico è pronto ad annientarti. 

A livello internazionale, si danno la mano, firmano patti di alleanze, si promettono interventi di soccorso in caso che la tua nazione subisca un attacco, ma poi nel momento di agire, chi è finto si ritira e ti lascia solo. 

Oppure infieriscono, e quando l'aggressore è stato sconfitto, quando non ha più le forze di reagire, ma è inerme a terra e dolorante, insistono sulla punizione, questa perseveranza a finire il nemico è da crudeli.


La situazione della guerra a Gaza dimostra che si è andati oltre alla semplice punizione. 

Quella è una situazione crudele a cui porre fine.

Ora c’è il giudizio di questo mondo; ora il governante di questo mondo sarà scacciato. Giovanni 12:31


Al tempo di Paolo, gli stessi sacerdoti ebrei che misero a morte Gesù, si infuriarono e lo volevano uccidere:

L’Iddio dei nostri antenati ha risuscitato Gesù, che voi avete ucciso appendendolo a un palo. Dio lo ha esaltato alla sua destra come principale Condottiero e Salvatore, per concedere a Israele il pentimento e il perdono dei peccati. Noi siamo testimoni di queste cose, e lo è anche lo spirito santo, che Dio ha dato a quelli che gli ubbidiscono quale governante”. Sentendo questo, si infuriarono e volevano ucciderli. Atti 5:30

Non si tratta di una disputa tra due fratelli, Caino-Abele, Isacco-Ismaele, tra due finti amici, tra due popoli, ma una resa dei conti a livello mondiale, la battaglia finale tra due Re, il re del nord contro il re del sud che determinerà chi è il legittimo Sovrano Universale. 

Questo sarà la fine di questo sistema malvagio.

L'importante è finire e uscire dal sistema malvagio.


Chi vivrà vedrà. 
Amen = Così sia.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


Commenti

Post popolari in questo blog

NON SI ENTRA NEL REGNO SULLA CARROZZA DORATA

LA BOMBA FINALE DELL'APOCALISSE

LO SCHEMA BIBLICO